Prodotti locali, attenzione per il territorio e amore per il buon cibo, sono gli ingredienti che si potranno gustare con la cucina dell’EcoFestival.
-
Nuove Rotte
Nuove Rotte è l'organismo agricolo nato all’interno di CasaRotta, a Narzole. Un progetto di agricoltura rigenerativa che si sviluppa su circa otto ettari coltivati con metodi biologici e biodinamici, tra orti stagionali, alberi da frutto, piante officinali, legumi e cereali antichi e porzioni di bosco gestite in modo ecologico. L’obiettivo è sperimentare un modello agricolo alternativo, trasformando, anche, in cucina i propri prodotti coltivati con equilibrio, autonomia e rispetto per l’ambiente.
Potrete trovarle all'Eco Festival per tutta la giornata di domenica 10 agosto. -
Maramao
Maramao è un’impresa agricola sociale nata nel 2014 da un’idea della cooperativa CrescereInsieme, attiva tra Canelli e Calamandrana. Basa la propria attività sulla coltivazione di ortaggi in regime biologico su terreni messi a disposizione da privati, coinvolgendo richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale in percorsi di inclusione e formazione agricola. Un progetto che ha aperto anche una bottega dove si trovano ortaggi, frutta, prodotti trasformati, farine, vini, passate e le “uova delle Galline Regine”. Un luogo dove agricoltura, accoglienza e sostenibilità si incontrano.
Potrete trovarle all'Eco Festival per tutta la giornata di domenica 10 agosto.
-
BioLanga
Biolanga è una società cooperativa agricola, nata nel 2000, sita nel cuore dell’Alta Langa piemontese, che semina, coltiva e trasforma i propri prodotti in maniera totalmente biologica, nel pieno rispetto della natura. Un’attività che si fonda sulla cooperazione tra agricoltori e nel rapporto produttore-consumatore. L’obiettivo è promuovere una filiera produttiva corta e trasparente, valorizzando le colture tipiche del territorio, come la Nocciola, e riscoprendo cereali antichi.
Potrete trovarle all’Eco Festival per tutta la giornata di domenica 10 agosto.
-
Cibus In Fabula
Cibus in Fabula è una piccola realtà situata nel cuore di Cortemilia specializzata nella vendita di prodotti alimentari biologici e di qualità. Si tratta di un minimarket indipendente, con un’identità ben definita attraverso la selezione di frutta e verdura fresca e un’offerta costruita all’insegna della genuinità e del rispetto per la stagionalità. Un luogo dove trovare eccellenze del territorio e alimenti pensati per chi segue uno stile di vita sano e consapevole.