Domenica 10 agosto alle ore 18:30, l’EcoFestival ospita i Kinder Police: una band rock tributo ai grandi gruppi che hanno rivoluzionato la musica nella seconda metà del Novecento.
Attivi dal 2010, i Kinder Police sono composti da Alberto Parone (batterista professionista, con centinaia di concerti all’attivo e collaborazioni con Twin Pigs, Groove Experiment, New AT Big Band e Giorgio Conte in tournée internazionali), Alberto Marchisio alla chitarra (Twin Pigs), Pierfranco Pinna al basso (Jets) e Andrea Ferrua alla voce (Altroquando, Il Piano B).
La band è partita con un tributo ai The Police, celebre gruppo degli anni ’70 e ’80, per poi ampliare il repertorio includendo i grandi successi di leggende del rock e pop dagli anni ’70 a oggi: U2, Red Hot Chili Peppers, Lenny Kravitz, Coldplay, Beatles, David Bowie, Duran Duran, Deep Purple, Nirvana, Doors e molti altri.
Un concerto ricco di brani iconici, esecuzioni curatissime e fedeli al “sound” dei vinili originali, condito con ironia ed energia per far cantare e ballare tutto il pubblico.